New Level

Anche se non è più tecnicamente domenica (il giorno deciso all’unanimità come ideale per i post) è appena passata mezzanotte e la domenica è ancora lì dietro, quindi credo di essere ancora in tempo per scrivere due righe.

La considerazione che mi sento di fare è che, forse, finalmente stiamo entrando in una nuova era di musica e di correnti, di roba tosta e diy. Forse sono cose che non sono mai morte in realtà ma ciò che vedo adesso, grazie anche ad Alberone Party Program e non solo alla pura passione, è che c’è nuovo fermento, c’è nuova linfa vitale, c’è nuovo sudore e partecipazione: c’è nuova attitudine, insomma.

Il paradosso è che tutto questo nuovo fermento viene ancora fuori, per buona parte, dalla vecchia guardia quando, invece, dovrebbero essere i più freschi ex teen ager a sputare benzina sul fuoco. C’è da dire, però, che da qualche parte si deve pur (ri)cominciare e se coloro che lo portano avanti, con fatica e spirito di abnegazione, sono gli stessi che hanno ancora lo spirito di chi è nato negli anni ’80 e ha vissuto i ’90 o, ancora meglio, è nato qualche anno prima così da poter vivere meglio quei vent’anni, beh, siamo a cavallo.

Giovedì un’altra puntata di Alberone Party Program e una nuova immersione nei dischi fondamentali degli anni ’90, poi il disco del mese scelto da Malk nella rubrica “i dischi del mese di Malk e Mike” e ci facciamo un giro tra lo stivale con in faccia questo vento di nuova attitudine.

9 ottobre ore 22 www.radioflo.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s