Ricominciamo da qui

Ero partito in quarta dopo aver letto questo articolo qui e a fare il carico sul pippone dell’AntiMtvDay e sulle sue motivazioni, ricordando fatti, situazioni, movimenti e il circuito che ruotava intorno, ma non per fare l’operazione nostalgia così come non lo è il libro “dedicato” all’AMD (potete acquistarlo qui).
Poi ho letto di nuovo l’articolo e ho ragionato un attimo su quello che sarebbero state queste righe scritte in conseguenza dell’articolo e probabilmente sarei finito col farmi fraintendere sullo scopo ultimo, mentre la mia intenzione era semplicemente fotografare, dal mio piccolo punto di vista, un momento e chiuderlo lì così come è stato per il libro.
Sta di fatto che quanto scritto è solo la scusa per farvi sapere che per dieci anni è esistito questo festival nato prima come semplice contrasto al festival di Mtv (si teneva sempre all’X24, Bologna) ma diventato poi negli anni un festival DIY importante e sentito. Una festa bella cazzuta, insomma.
Ma dato che un pippone c’è già ed è bello corposo, non vado avanti e vi segnalo solo il link così vi divertite un po’. Eccolo
Aggiungo solo che il 70% dei gruppi che hanno partecipato hanno reso molte mie giornate migliori e continuano a renderle e ringrazio di non essere un figlio di Mtv (spero così anche per la maggior parte di voi).
In ogni caso un po’ di nostalgia viene sempre, ma credo che il trucco non sia rievocare ma rimpastare tutto e sputarlo sotto una forma leggermente diversa e molti già lo stanno facendo e spero ci siate anche voi a testimoniare la cosa quando il giovedì sera, intorno alle dieci, siete a casa e non avete granché da fare.

A stasera.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s