Novembre sotto l’Alberone

Questo post nasce come semplice riassunto del mese di novembre, considerando che sono il primo a perdermi caricamento di podcast, cose che sono successe, sono state dette e fatte e che si faranno (dato che novembre ancora non è finito e manca una ultima grande puntata per questo mese).
Quindi, se vi siete persi qualcosa, se volete riascoltare qualcosa, se non volete perdervi l’ultima fichissima puntata di novembre, questo è quello che è successo (e succederà) in trasmissione in questo mese di novembre.

Il 3 novembre è toccato ai Valerian Swing con i quali abbiamo parlato del loro ultimo disco Aurora. È uscito sotto To Lose La Track ed scaricabile gratuitamente qui ma vi consiglio di acquistare il vinile perché il disco merita tantissimo (io ci sono entrato totalmente in fissa) e l’artwork spacca

Il 10 novembre è uscito Bliss, il nuovo disco di Captain Mantell e proprio quella sera ho fatto due chiacchiere con il Capitano Tommaso Mantelli, un uomo che rockeggiava anche nei fuorionda mentre ascoltava i suoi brani in rotazione.
Si parla di grande produzione ma soprattutto di coproduzione (Dischi Bervisti, Overdrive Rec., Dreamgorilla Rec. e XNotYouXMe).
Anche in questo caso il disco è scaricabile gratuitamente qui ma anche qui il consiglio è di acquistare il vinile, per gli stessi motivi che riguardano il disco dei Valerian Swing

Il 17 novembre c’è stata la seconda parte di “Calabria Rockers: Viaggio nel suono”. Un racconto in due puntate dedicato alla scena musicale calabrese, o ad una buona parte di essa.
Il format è stato ideato, voluto e anche condotto da Loredana Ciliberto di Suoni Pindarici.
Trovate qui tutte e due le parti (la prima è andata in onda il 27 ottobre)

Le cose che si faranno riguardano invece l’ultima puntata di novembre, il 24.
Per quella data ci sarà il primo live in studio di Alberone Party Program.
In diretta da Dissonanze Studios di Lamezia Terme, il live e le chiacchiere dei Dissidio in attesa del loro primo vero album ThisOrientamento (grazie come sempre  a Spat per le grafiche).
dissidio24novembre14-EVENTO

E come dico sempre: “L’inverno è bello solo perché sputa fuori un sacco di dischi”.

A lunedì.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s