L’intervista a Johnny Mox, i Chambers, Three In One Gentleman Suit e altra roba

Iniziare un nuovo mese – uno dei più belli dell’anno in cui “le giovani donne in quel mese vivono nuovi amori” e i nuovi amori portano sorrisi e le donne col sorriso sono una delle cose più belle al mondo – con una gran bella chiacchierata insieme a Johnny Mox, l’ascolto di nuovi brani per nuovi dischi e l’annunciare notize di uscite varie è parecchio galvanizzante per il semplice fatto che sai ci sarà a breve nuovo materiale per far godere le tue orecchie.
Cercando di andare con ordine è d’obbligo parlare del nuovo disco degli UOCHI TOKI “Il Limite Valicabile” in anteprima streaming per un po’ di giorni su Rockit.
Schermata 2015-03-04 alle 15.36.56
Inutile (o forse non è mai inutile) dire che l’approccio al materiale prodotto da Napo e Rico debba andare oltre il semplice sentire e dovrà essere votato all’ascolto devoto e attento. Non è rap, non è elettronica, non è prosa, non è poesia: è l’estremo sentire umano portato su testi e basi musicali.
(Se clicchi sull’immagine si apre lo stargate)

Schermata 2015-03-04 alle 15.18.53Si passa poi al video del primo brano estratto dal nuovo disco dei Chambers “La Guerra dei Trent’anni” che uscirà il 23 marzo.
C’è l’immancabile To Lose La Track in mezzo ma non mancano genti come Shove Rec., Corpoc, Blinde Proteus, Flying Kids Rec., Fallo Dischi.
Il caso ha voluto che il video venisse fatto uscire il giorno dopo la puntata sotto l’Alberone di lunedì 2 marzo in cui abbiamo parlato del nuovo disco (sì, possono sembrare puttanate ma questi collegamenti casuali mi galvanizzano sempre).

Infine, ma solo perché così potrete concentrarvi solo su questo, c’è il podcast della puntata del 2 marzo con all’interno l’ormai infallibile rubrica di GrooveOn e la chiacchierata con il Reverendo Johnny Mox.
Si parla dell’ultimo disco Obstinate Sermons, del tour con i Gazebo Penguins, di religione, sermoni, DIY, socialità, studi sul canto, Loop, di Caso e del suo racconto inserito nel booklet del disco. Si parla già del nuovo disco, quello che verrà dopo Obstinate Sermons, quello che è un po’ già nella testa del Reverendo.

Poi ci trovate anche:
– Three In One Gentleman Suit con il nuovo brano del nuovo disco “Notturno” in uscita ad Aprile
– Camera 237 – My Disorder (nuovo singolo)
– Dissidio – Uniforme-mente (brano estratto dal primo disco “ThisOrientamento” uscito il primo marzo 2015)
– Ruggine
– Marmore
– Chambers


A lunedì.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s