Riassuntone sotto l’Alberone (primo dell’anno)

È andato bene questo inizio d’anno? A giudicare dalle mancanze artistiche direi proprio di no anche se, purtroppo, dovevamo aspettarcelo, perché piano piano ‘sto ‘900 ce lo stiamo lasciando veramente alle spalle e con tutte le lacrime del caso.

Pensate, piuttosto, quando tra circa 50 anni sulla home di facebook si vedranno post come “Vaporidis RIP” o “Laura ci mancherai tanto” e giù di foto, spezzoni di concerti, film o qualunque memorabilia digitale.
Fortunatamente non sarò così tanto in vita da poterlo subire ma sono già dispiaciuto per i nostri figli, quindi, tutto sommato, è meglio piangere determinati morti e continuare a farli vivere nella memoria di chi viene dopo di noi con il ricordo (facciamo che ci consoliamo un po’ in questo modo).

A cavallo tra il 2015 e il 2016 ci sono due podcast che sono mancati all’appello:

Il primo riguarda l’intervista del 21 dicembre 2015 ai Sakee Sed

che fanno questo “Hardcore da sakee sedSaloon” di solo batteria, piano elettrico e voce, e fanno un macello incredibile.
In più, come in ogni puntata, trovate anche altra musica peninsulare degna di nota; però non vi svelo la tracklist perché non me la ricord –  ed è la ragione principale.

 

L’altro podcast, invece, è della puntata del 18 gennaio con l’intervista a Nicola Manzan per il disco a2460702034_10Surgical Beat Bros Vs. Bologna Violenta (e del suo strano e fichissimo formato fisico).
In questo caso mi ricordo qualcosina di più e quindi vi dico che sono in dura rotazione anche i Valerian Swing, Juggernaut, Modotti e tanti altri.

 

Naturalmente in ogni puntata trovate la rubrica di Infooggi GrooveOn che fa salire di molto la simpatia del programma.

Il 25 gennaio c’è l’intervista al nuovo progetto di Roberto Dell’Era, Enrico Gabrielli e Lino Gitto “The Winstons”

Alé!

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s