Johnny Mox e Above The Tree: Stregoni tra i Migranti

Nel corso delle diverse stagioni di Alberone Party Program mi già era capitato di parlare sia con Johnny Mox (qui il podcast con l’intervista) che con Above The Tree (qui il podcast con l’intervista) ma, ovviamente, singolarmente e in puntate diverse.

Avevo, quindi, già avuto modo di venire a contatto con due musicisti straordinari, talentuosi e con tante cose da raccontare di loro e del mondo circostante, potendo così nutrirmi delle loro conoscenze e storie coinvolgenti (musicali e non).

Ieri sera è andata più o meno allo stesso modo, con l’unica differenza che le due “anime” (poco importa se l’intervista è stata fatta solamente a Johnny Mox ma per questioni puramente tecniche) ora abitano lo stesso progetto musicale “Stregoni“, che racconta dei migranti e suona con i migranti, e porta in giro le esperienze dei migranti e con alcuni dei migranti stessi.

Ciò che è venuto fuori ieri sera è stato un racconto che vi potrà addirittura sembrare magico per l’intensità con cui Johnny ce lo ha raccontato: un flusso ininterrotto di esperienze vissute fino ad ora attraverso questo progetto; del racconto della nascita di questo progetto e della sua strutturazione in tre fasi fondamentali; del futuro di questo progetto che vorrà e dovrà continuare per tutto l’anno, in giro per l’Italia e forse anche fuori confine, seguendo la “tratta” ma al contrario.

È stata un’esperienza piccolissima per me e gli altri che stavano ad ascoltare, ma abbastanza forte da permetterci di capire quanta energia possa sprigionare un progetto di questo e la musica in generale.

Di seguito il podcast con l’intervista a Johnny Mox per il progetto “Stregoni” ideato e curato insieme ad Above The Tree.

In ascolto anche i brani di: Riviera, McKenzie, Johnny Mox, Above The Tree, Diverting Duo e Forgotten Dawn.
Non mancano le novità musicali targate Infooggi GrooveOn con un sacco di importanti notizie sulle ultime uscite discografiche italiane.

Buon ascolto e a lunedì prossimo.

 

12552602_214670658874357_8438433369105093850_n

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s